Daisy Goodwin by Victoria (2021)

Daisy Goodwin by Victoria (2021)

autore:Victoria (2021)
Format: epub
ISBN: 9788829711857


* * *

Conroy non perse tempo e inviò subito un biglietto al St James’s Palace, ricevendo in risposta un invito a presentarsi al cospetto del duca di Cumberland non appena possibile. Partì immediatamente, prima che la duchessa di Kent gli potesse chiedere dove stesse andando.

Il duca, senza la sua tabacchiera stavolta, lo accolse in piedi. «Sono rimasto turbato dal vostro biglietto. Una crisi isterica, dite? A causa di un ratto?»

Conroy annuì. «Le sue urla si sono sentite in tutto il palazzo. Ho mandato a chiamare subito Sir James, naturalmente.»

Cumberland si passò un dito lungo la cicatrice che gli tagliava in due la faccia. «Era davvero un ratto, oppure era solo un’allucinazione? Sapete, mio padre era solito vedere un cane rosso.» Guardò Conroy, con occhi colmi di speranza.

Conroy scosse la testa. «Il ratto era vero, signore. Ma la regina ha avuto una reazione eccessiva. Sir James crede si tratti di una forma di isteria.»

Cumberland serrò le labbra. «Dunque sarà nostro triste dovere sollevare la questione circa lo stato del suo raziocinio. Credo che Wellington e Peel dovranno rivedere la propria opinione dopo che avrò riferito loro i recenti fatti. Il paese è ancora senza un governo, e mia nipote perde la testa dinanzi a un roditore.»

Provò grande soddisfazione nel pronunciare quell’ultima frase. Conroy si accorse che il duca stava già pregustando la possibile ascesa al potere, e aggiunse in fretta: «La duchessa desidera che non sia fatto alcun torto a sua figlia.»

Cumberland gli gettò una rapida occhiata, irritato per il fatto che quell’uomo gli stesse implicitamente ricordando che tra loro c’era un accordo. Agitò la mano, con un gesto di alterigia degno di un re. «Certamente. La duchessa e io ci prenderemo cura di lei.»

Conroy fece un inchino. «La duchessa ne sarà rassicurata quando glielo riferirò.»

«Non c’è un momento da perdere.» Estrasse l’orologio dal taschino. «Vado al White’s. È probabile che Wellington sia là, a quest’ora.» Prese il cappello dal tavolo e si avviò verso la porta.

Conroy capì di essere stato congedato. «La duchessa vuole essere informata su tutti… gli sviluppi, signore.»

Cumberland si voltò, sorpreso di vedere Conroy ancora là. «Certamente.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.